STIPENDI MEDICI UNIVERSITARI

“In un contesto socio economico così delicato come quello che tutti i cittadini della regione affrontano ogni giorno, mi è sembrato opportuno sollecitare la Regione ad una verifica dell’ appropriatezza di una particolare voce di spesa.
Insomma ho voluto rivolgere un invito, più che a parlare, a fare concretamente ciò che da qualche tempo è meglio noto come spending review.
La spesa in questione riguarda gli stipendi percepiti dal personale universitario medico dell’Università di Trieste operante in regime di convenzione presso gli Ospedali riuniti di Trieste e presso il Burlo Garofolo.”
“Poiché gli stipendi erogati dall’Università non erano rintracciabili sul sito della stessa – prosegue il consigliere – è sorto il dubbio che lo stipendio complessivo dei medici universitari potesse essere superiore a quanto previsto dalle leggi.
Per queste ragioni non posso che ritenermi al momento soddisfatto della risposta del Presidente Tondo che ha assicurato che la questione – già posta, a quanto abbiamo appreso oggi, anche dalla dirigenza del Burlo – è allo studio dell’Avvocatura regionale e potrebbe anche condurre al riesame delle disposizioni contenute nel protocollo d’intesa tra Regione e Università di Trieste. Attendiamo le verifiche del caso che ci auspichiamo essere molto rapide.”

Stefano Alunni Barbarossa, capogruppo di Cittadini – Libertà Civica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *